MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 21/06/06
MENO CINQUE A VITERBO CINEMA
L'arena allestita nel cortile di Palazzo Doria
Meno cinque alla partenza dell'edizione 2006 di Viterbo Cinema. Lunedì 26 giugno alle ore 21:30 l'inaugurazione con la proiezione del film di Nanni Moretti Il Caimano e, a seguire, l'incontro con Angelo Barbagallo della Sacher Film, "David di Donatello 2006" come miglior produttore.
Fervono intanto i lavori per la preparazione dell'arena che sarà allestita nel cortile all'aperto all'interno di Palazzo Doria Pamphilij, a quaranta metri dalla sede prevista inizialmente di Piazza dell'Oratorio a San Martino al Cimino.
E proprio lo svolgimento della manifestazione nel borgo seicentesco a quattro chilometri è una delle grandi novità dell'edizione 2006. «L'immediata e piena disponibilità - hanno dichiarato gli organizzatori di Viterbo Cinema - fornitaci dall'VIII Circoscrizione è stata decisiva nella nostra scelta di cambiare la sede della manifestazione. Il resto lo ha fatto la bellezza di San Martino al Cimino che siamo certi, anche grazie a Viterbo Cinema, assumerà negli anni a venire un ruolo di primo piano nella Tuscia per le proposte culturali che potrà offrire».
In questo senso va sottolineato l'apporto dell'A.P.T. della Tuscia che - oltre a concedere l'utilizzo del cortile di Palazzo Doria Pamphilij per l'allestimento dell'arena - ha fornito all'organizzazione un significativo supporto logistico.
«Abbiamo scelto di patrocinare e ancora di più di contribuire e partecipare logisticamente all’organizzazione di Viterbo Cinema 2006 - ha dichiarato il dottor Marco Faregna, direttore dell'A.P.T. della Tuscia - perché riteniamo che sia un’iniziativa importante e lodevole sulla quale puntare. Nonostante sia relativamente giovane ha già ottenuto un notevole successo ed avrà di certo un futuro. È giusto che gli Enti valorizzino le realtà che fanno cultura, che la diffondono attraverso vari canali. Non dimentichiamoci che il nostro Cinema ed il Cinema in generale è di certo uno dei più efficaci».
Viterbo Cinema è on line all'indirizzo www.viterbocinema.com.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative