MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 30/06/06
LA 'NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI' DI VITERBO CINEMA
Stasera ospiti i protagonisti del film
La seconda settimana di Viterbo Cinema si apre con una delle serate più attese dell'intero programma della manifestazione. Lunedì 3 luglio alle ore 21:30, infatti, sarà il giorno di Notte prima degli esami, il film italiano rivelazione dell'anno.
Ospiti il produttore Giannandrea Pecorelli, artefice del successo del film, nel quale ha fermamente creduto (e ora prepara il seguito) e ben quattro dei giovani protagonisti che con le loro interpretazioni hanno contribuito al successo del lungometraggio diretto da Fausto Brizzi: Sarah Maestri, Valentina Idini, Andrea De Rosa e Eros Galbiati.
Ai quattro potrebbe aggiungersi anche Cristiana Capotondi che - impegnatissima nella preparazione del nuovo film di Roberto Faenza che la vede protagonista - potrebbe in extremis raggiungere l'arena di San Martino al Cimino.
Notte prima degli esami è un film generazionale, ambientato alla fine degli anni Ottanta, che è entrato nel cuore dei teen-ager, raccontando i sogni e le paure che precedono il primo grande appuntamento con la vita, l’esame di maturità.
Ci sono tutti gli ingredienti, quindi, per una nuova interessante (e da non perdere) serata a tu per tu con i protagonisti del grande schermo.

Viterbo Cinema tornerà giovedì 6 luglio (ore 21:30, ingresso libero) con la serata dedicata a L'armata Brancaleone, il capolavoro di Mario Monicelli girato quasi interamente nella Tuscia, che festeggia quest'anno il suo quarantennale.
Ospiti della serata l’attore Ugo Fangareggi, che nel film interpreta uno dei componenti dell’armata, Mangold, e il critico Stefano Della Casa, curatore del volume L’armata Brancaleone. Quando la commedia riscrive la storia, pubblicato da Lindau in occasione del recente restauro del film.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative