MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 21/06/07
PRESENTATO IL TUSCIA FILM FEST 2007
Ospite della serata d'apertura Milena Vukotic
Da Milena Vukotic - che sarà ospite della serata d'apertura del 29 giugno - a Giovanni Veronesi; da Daniele Vicari a Eugenio Cappuccio; da Steve Della Casa a Franco Bernini e ancora Giuseppe Ferrara, Diane Fleri, Alba Rohrwacher e molti altri.
È stata presentata oggi a Viterbo l'edizione 2007 del Tuscia Film Fest che dal 29 giugno al 20 luglio proporrà dieci serate di proiezioni e incontri nell'arena principale di Viterbo (cortile del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz) e in due dei borghi più suggestivi dell'alto Lazio: Civita di Bagnoregio e Calcata.

La manifestazione, come ogni anno, proporrà alcuni dei titoli italiani più significativi dell'ultima stagione cinematografica e si caratterizzerà per la presenza come ospiti di registi, attori, produttori, sceneggiatori che presenteranno i loro lavori e incontreranno il pubblico del festival.
Nasce con questa edizione, inoltre, il premio La Tuscia nel Cinema che ogni anno sarà assegnato a personalità del cinema italiano legate al territorio viterbese, sia per le loro origini sia per aver scritto nella provincia di Viterbo importanti pagine della nostra cinematografia. Il riconoscimento andrà quest'anno allo sceneggiatore e regista viterbese Franco Bernini che riceverà il premio venerdì 13 luglio nell'arena allestita a Civita di Bagnoregio.

La serata d'apertura del Tuscia Film Fest 2007 - venerdì 29 luglio a Viterbo - vedrà protagonista l'attrice Milena Vukotic e la proiezione del film di Ferzan Ozpetek Saturno contro. Domenica 1° a Calcata il secondo appuntamento con Steve Della Casa e il suo documentario Uomini forti; nell'occasione, per parlare del cinema realizzato nella Tuscia, saranno presenti l'attrice Orchidea De Santis, il produttore Roberto Bessi e il regista Mario Caiano, autore de I racconti di Viterbury film ambientato nel viterbese che chiuderà la serata.

Il programma completo, le news e tutte le informazioni sulla manifestazione sono on line all'indirizzo www.viterbocinema.com.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative