MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 30/06/07
TUTTO ESAURITO PER MILENA VUKOTIC
Domenica 1° luglio Steve Della Casa a Calcata
Apertura col botto per il Tuscia Film Fest Viterbo Cinema 2007. Oltre quattrocento spettatori si sono presentati venerdì 29 giugno nell’arena allestita nel cortile del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz di Viterbo per assistere all’incontro con Milena Vukotic e alla proiezione di Saturno contro di Ferzan Ozpetek tanto che, i limiti di capienza dettati dalle normative vigenti, non hanno consentito l’accesso all’arena di tutto il pubblico presente.
«Ci scusiamo con coloro che non hanno potuto assistere alla serata – hanno dichiarato gli organizzatori – ma non potevamo forzare i regolamenti di sicurezza. Stiamo lavorando, in vista dei prossimi appuntamenti, per cercare di evitare al massimo i disagi».
La serata è comunque stata un grande successo con assoluta protagonista Milena Vukotic. L’attrice romana, tra gli interpreti di Saturno contro, ha risposto alle domande di pubblico e moderatore e ha raccolto all’uscita l‘ovazione del pubblico. Buona la prima anche per Aperitivo Corto con il lavoro proposto dai giovani autori locali Andrea Baffo e Giovanni Trippanera che ha molto divertito e raccolto consensi.

Il Tuscia Film Fest si sposta ora a Calcata dove domenica 1° luglio è in programma il secondo appuntamento con Steve Della Casa e il suo documentario Uomini forti; nell'occasione, per parlare del cinema realizzato nella Tuscia, saranno presenti anche il produttore Roberto Bessi e il regista Mario Caiano.

Massimo esperto del genere peplum, Steve Della Casa rievoca in uno straordinario documentario le gesta degli Ercole e dei Maciste, i mitici Steve Reeves, Gordon Mitchell e Gordon Scott e gli italianissimi Alan Steel (Sergio Ciani) e Kirk Morris (Adriano Bellini), eroi di una stagione irripetibile.
Ricostruisce con humour e un pizzico di nostalgia il clima felice degli anni Sessanta in cui tutto era lecito, anche l’impossibile. Spezzoni di film e rarissimi “si gira”, custoditi negli archivi dell’Istituto Luce, si alternano alle testimonianze di Carlo Verdone, Enrico Lucherini, Carlo Lizzani, Citto Maselli e dei protagonisti dell’epoca Rosalba Neri e Mimmo Palmara.
Giornalista, critico e consulente cinematografico, direttore dal 1998 al 2002 del Torino Film Festival, di cui è stato uno dei fondatori, Steve Della Casa è attualmente Presidente della Film Commission Torino Piemonte.

Mercoledì 4 luglio terzo appuntamento di nuovo a Viterbo. In programma la proiezione di Uno su due e l’incontro con il regista Eugenio Cappuccio. L’opera, presentata con successo alla Festa del Cinema di Roma, ha guadagnato un ampio consenso di pubblico e critica. Interpreti principali del film Fabio Volo e Ninetto Davoli.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative