MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 03/06/08
LAVORI IN CORSO, IL WORKSHOP DEL TFF
Il 1° luglio 2008 presso l'Unituscia
Franco Bernini, Gianfilippo Corticelli e Angelo Pasquini saranno gli ospiti del workshop Lavori in corso, curato dallo stesso Bernini, che il Tuscia Film Fest - in collaborazione con la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne dell’Università degli Studi della Tuscia – organizza in occasione dell’edizione 2008.

La giornata di studio vuole riflettere su quello che cambia e su quello che rimane uguale nel cinema, italiano e non. Vuole capire in quale direzione si stanno sviluppando il nostro cinema e quello mondiale. Vuole farlo “dal di dentro” dando voce a registi, sceneggiatori, tecnici chiamati a riflettere assieme sul loro lavoro e su quello dei loro colleghi.
Ogni ospite mostrerà al pubblico 5-6 scene o sequenze da film che lo hanno colpito nella produzione più recente e ragionerà sul perché quelle scene sono importanti, dirà come le avrebbe fatte, quello che sogna di fare. Potrà parlare anche di scene realizzate da lui stesso, raccontando le difficoltà incontrare, gli scopi che si prefiggeva. Sarà un discorso assieme tecnico ed estetico, si parlerà di forma e di contenuti, del come e di cosa. Cioè di cinema vivo.
Interverranno, tra gli altri, lo stesso Franco Bernini e il direttore della fotografia Gianfilippo Corticelli.

Il workshop avrà luogo martedì 1° luglio 2008 presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne dell’Università degli Studi della Tuscia (complesso di Santa Maria in Gradi, Viterbo).
La partecipazione è gratuita e riservata a un massimo di 30 partecipanti (in caso di un numero superiore di richieste l’organizzazione procederà a una selezione basata su curriculum vitae e motivazioni degli aspiranti).

Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@viterbocinema.com con le proprie generalità e recapiti (indirizzo, telefono, posta elettronica), il proprio CV e delle indicazioni sintetiche sulle motivazioni che spingono a iscriversi al workshop. La mail dovrà prevenire entro mercoledì 25 giugno 2008.

Per tutte le informazioni e per scaricare il bando cliccare sul link presente nella home page di www.viterbocinema.com (menu verticale a sinistra).

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative