MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 24/11/2008
NO STOP MOVIE A VITERBO
Abba, Beatles e Stones: cinema e musica il 28
Venerdì 28 novembre nell’ambito della manifestazione No-Comment attualmente in corso a Viterbo presso l’ex Tribunale (piazza Fontana Grande), il Tuscia Film Fest propone No Stop Movie, una maratona cinematografica dedicata a tre grandi gruppi del passato: Abba, Beatles e Rolling Stones.
Il programma della serata – che sarà a ingresso libero e che avrà inizio alle ore 21 – prevede la proiezione di tre film dedicati alla musica delle tre band. S’inizia con gli Abba e con Mamma mia! (ore 21); a seguire toccherà ai Beatles con Across the universe (ore 23); chiuderà la no stop musicale-cinematografica il documentario di Martin Scorsese Shine a light (ore 01) dedicato ai Rolling Stones.

Mamma mia! più che un film - tratto dall’omonimo musical di successo, con le canzoni degli Abba - è una fiaba musicale infarcita di nostalgia per le tutine in lurex e le zeppe che i protagonisti, ormai vecchietti, esibiscono. Tra gli interpreti spicca una superba Meryl Streep che balla, canta (le indimenticabili canzoni del gruppo svedese) e salta sui tavoli.

Across the universe è una storia originale, un musical con una colonna, non solo sonora, composta da 33 canzoni dei Beatles. Ma la regista Julie Taymor con questo film ha fatto molto di più raccontando una storia di amore e di ribellione politica, ambientata in quell'America degli anni ‘60 pacifista e creativa, colorata e rivoluzionaria che voleva cambiare il mondo.

I Rolling Stones secondo Martin Scorsese. In Shine a light il regista americano ha messo insieme una squadra di direttori della fotografia guidati dal premio Oscar Robert Richardson per riprendere il concerto che la band ha tenuto nell'autunno del 2006 al Beacon Theater di New York, durante il tour A Bigger Bang. Le varie fasi dell'organizzazione dell'evento e le immagini del back stage si alternano a materiale d'archivio e all'esibizione live, cui hanno partecipato, in qualità di guest star, Jack White, Buddy Guy e Christina Aguilera.

Per tutte le informazioni su No-Comment: www.no-comment.it.
Per tutte le informazioni sulle attività del TFF: www.viterbocinema.com.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative