MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 04/04/09
'SI PUO’ FARE': SUCCESSO A VITERBO
600 studenti applaudono Giulio Manfredonia
Cinema Metropolitan gremito e tanti applausi per Si può fare e Giulio Manfredonia.
Grande successo per Da vicino nessuno è normale - l’iniziativa sul tema delle malattie e del disagio psichico organizzata nell’ambito del Progetto Scuole del Tuscia Film Fest - che ha visto come protagonista il regista romano giunto a Viterbo per presentare il suo film.
Alla manifestazione – organizzata con il fondamentale apporto dell’Associazione familiari e sostenitori sofferenti psichici della Tuscia – hanno partecipato oltre agli studenti di vari istituti superiori della Tuscia (“Paolo Savi”, “Orioli”, “Santa Rosa”, “Midossi” tra gli altri) anche gli allievi del Master del professor Giuseppe Bruschi e del corso di laurea in infermieristica con sede a Viterbo dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Nell’incontro che ha seguito la proiezione, Manfredonia ha sottolineato che il successo di critica e pubblico del film ha dimostrato come sia possibile, a dispetto dell’opinione prevalente, trattare sul grande schermo con egregi risultati un tema difficile come quello della sofferenza psichica.
Vito Ferrante, presidente dell’Associazione familiari e sostenitori sofferenti psichici della Tuscia, nel suo intervento ha invece evidenziato l’importanza della collaborazione tra strutture pubbliche e le famiglie dei pazienti.
Presente anche l’assessore alla pubblica istruzione della Provincia di Viterbo Aldo Fabbrini che ha rimarcato il valore di un’iniziativa come il Progetto Scuole, promosso dal TFF e dalla Consulta Studentesca Provinciale.

La giornata si è conclusa con un pranzo alla Fattoria di Alice al quale hanno partecipato sia il regista che i ragazzi operanti nella struttura viterbese. Un’esperienza più che positiva, dunque, che potrebbe essere ripetuta la prossima estate nell’ambito del Tuscia Film Fest 2009 vista la disponibilità di Giulio Manfredonia a tornare a Viterbo per incontrare anche il pubblico della Rocca Albornoz.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative