MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 14/05/2010
TUTTO ESAURITO PER TORNATORE
Oltre 600 studenti all’incontro del 28 maggio
Cinema Metropolitan di Viterbo esaurito a tempo di record per il premio Oscar Giuseppe Tornatore che venerdì 28 maggio sarà ospite del Progetto Scuole del Tuscia Film Fest. Oltre seicento studenti degli istituti superiori della Tuscia, infatti, assisteranno all’incontro con il regista che seguirà la proiezione del film Baarìa, ultima opera del cineasta siciliano.
Una grande anteprima della settima edizione del Tuscia Film Fest che, sotto la direzione artistica di Italo Moscati, prenderà il via il prossimo 23 giugno a Viterbo nell’arena del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz.

«Alla luce delle precedenti esperienze - dicono gli organizzatori del TFF - non avevamo dubbi sul fatto che l’incontro con Tornatore avrebbe fatto il pieno. Il numero delle richieste ricevute, però, è stato davvero esorbitante tanto che abbiamo, nostro malgrado, dovuto dire no per motivi di capienza a oltre duecento studenti. È l’ennesima conferma della bontà del nostro Progetto Scuole che a questo punto - concludono - cercheremo di strutturare ancora meglio in vista del prossimo anno scolastico».

La giornata viterbese del regista avrà inizio alle ore 10 nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche con una conferenza dibattito dal titolo Giuseppe Tornatore, una vita tra le immagini: cinema e fotografia moderata dal professor Giovanni Fiorentino, docente di Sociologia della Comunicazione del corso di Scienze della Comunicazione.

Dal complesso di San Carlo ci si sposterà poi al Cinema Metropolitan quando alle ore 12 - al termine della proiezione di Baarìa - Tornatore risponderà alle domande degli studenti delle scuole superiori in un dibattito moderato da Italo Moscati che chiuderà per l’anno scolastico 2009/10 le iniziative del Progetto Scuole, organizzato in collaborazione con gli studenti della Consulta Provinciale Studentesca.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative