MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 30/06/10
UNA PARTENZA ALL’INSEGNA DEL TUTTO ESAURITO
Aggiornamento di programma in TFF Sport
Tuscia Film Fest, una partenza all’insegna del “tutto esaurito”. Un numerosissimo pubblico, infatti, ha affollato le prime tre serate della manifestazione diretta da Italo Moscati, in svolgimento alla Rocca Albornoz di Viterbo.

Il primo pienone venerdì scorso, all’apertura dell’edizione 2010, con i vent’anni del film Porte aperte e gli ospiti Vincenzo Cerami ed Ennio Fantastichini; quindi, sabato, la proiezione di Mine vaganti di Ferzan Ozpetek e l’incontro di nuovo con Fantastichini: il trasferimento al cinema Metropolitan dovuto al maltempo non ha scoraggiato il pubblico, accorso ugualmente in oltre trecento spettatori paganti; infine, il primo dei due appuntamenti con Daniele Luchetti, per la proiezione del film La nostra vita: l’arena del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz ancora una volta gremita all’inverosimile, con un centinaio di persone che purtroppo sono rimaste fuori a causa dell’esaurimento dei posti disponibili. E dopo la serata di mercoledì dedicata ai vent’anni di un altro grande film italiano, Il portaborse (ospiti nuovamente Daniele Luchetti e gli sceneggiatori Franco Bernini e Angelo Pasquini), il Tuscia Film Fest prosegue venerdì 2 luglio con la proiezione del film La prima cosa bella di Paolo Virzì preceduta dall’incontro con lo sceneggiatore Francesco Bruni, che ha ricevuto il David di Donatello 2010.

Intanto l’organizzazione comunica un aggiornamento del programma di TFF Sport, la nuova sezione su cinema e sport all'interno del Tuscia Film Fest, prevista al Forte dei Borgia di Nepi dal 15 al 17 luglio. L'incontro con il regista Giuseppe Sansonna e i giornalisti Marco Franzelli e Donatella Scarnati e la proiezione del documentario Zemanlandia ci sarà giovedì 15 luglio. L'incontro con Adriano Panatta e il regista Mimmo Calopresti, con la proiezione di La maglietta rossa, si svolgerà invece venerdì 16 luglio. Le due date sono perciò invertite rispetto al programma originario.

Resta invariata invece la serata di sabato 17 luglio con Nino Benvenuti e la proiezione del film Alza la testa di Alessandro Angelini. Tutti e tre gli appuntamenti di TFF Sport sono a ingresso libero con inizio alle ore 21.15. La sezione TFF Sport è curata dal giornalista di RaiSport Massimiliano Mascolo e prevede la proiezione di tre opere dell’ultima stagione cinematografica legate al mondo dello sport e incontri con registi, sportivi e addetti ai lavori.


 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative