MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 19/07/10
NICOLA NOCELLA AL TUSCIA FILM FEST
L'attore a Canepina mercoledì 28 luglio
Dopo la Rocca Albornoz di Viterbo, arena principale, e il Forte dei Borgia di Nepi, che ha ospitato la sezione TFF Sport, il Tuscia Film Fest fa tappa a Canepina per le ultime due serate di proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano e i film più significativi dell'ultima stagione.

La prima delle due serate sui Cimini è in programma mercoledì 28 luglio alle ore 21.15 (Piazza Garibaldi, ingresso libero) con l’incontro con l’attore Nicola Nocella (menzione speciale al Nastro d’argento 2010 come miglior attore esordiente) e la proiezione del film Il figlio più piccolo di Pupi Avati con Nicola Nocella, Christian De Sica, Luca Zingaretti, Laura Morante.

In apertura sarà consegnato il Premio del Pubblico della sezione I Corti del TFF.

Il figlio più piccolo, quarantesimo film di Pupi Avati, “è uno dei più belli – scrive il critico Maurizio Porro – Narrativamente va come un treno, necessario per come racconta l’Italia di oggi, maxi raggiro di tangenti e loschi traffici ai danni dei deboli. Ma anche doloroso per lo sguardo di pietas sugli ingordi”. Luciano Baietti (De Sica) è un industriale in crisi che per evitare la bancarotta, proprio mentre sta per risposarsi, passa il comando della sua holding, indebitata con il fisco per 55 milioni di euro, al figlio minore del primo matrimonio, un ingenuo ragazzone che vorrebbe fare il regista di film splatter. “Popolando il film di personaggi caratterialmente perfetti nel Bel Paese –continua Porro - Avati punta il dito sul mare di melma che dalla politica ha ora invaso tutta la società, diciamo, civile”.

Dopo l’incontro con Nicola Nocella e la proiezione del film Il figlio più piccolo, il Tuscia Film Fest prosegue sempre a Canepina giovedì 29 luglio con Rocco Papaleo e Basilicata coast to coast.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative