MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 30/07/10
CANEPINA ACCOGLIE ALLA GRANDE IL TUSCIA FILM FEST
Piazza Garibaldi gremita per Nocella e Papaleo
Grande successo per le due serate a Canepina del Tuscia Film Fest. Il centro cimino, che per la prima volta ha ospitato una tappa della manifestazione cinematografica diretta da Italo Moscati, ha risposto con entusiasmo, riempiendo in entrambe le occasioni l’arena allestita in Piazza Garibaldi. Nel primo dei due appuntamenti, mercoledì scorso, è stato il giovane ed emergente attore Nicola Nocella a intrattenere il numeroso pubblico, raccontando la sua esperienza e il “dietro le quinte” del film “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati, proiettato al termine dell’incontro. Quindi la serata di giovedì, di fronte a una piazza ancor più gremita, ha avuto come protagonista l’attore, regista e musicista Rocco Papaleo, che ha presentato suo film d’esordio “Basilicata coast to coast”, vincitore del Nastro d’argento come miglior opera prima.

Durante le due serate canepinesi sono stati consegnati anche i riconoscimenti della sezione “I Corti del Tuscia Film Fest”: il Premio del Pubblico a Sydney Sibilia per il cortometraggio “Oggi gira così” (con menzione speciale all’attore Pietro De Silva) e il Premio della Giuria a Stefano Russo per “Il soffio della terra”, ritirato dall’attore Fabio De Caro e consegnato da Rocco Papaleo e dall’assessore provinciale alla cultura Giuseppe Fraticelli. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Canepina, Maurizio Palozzi, per la buona riuscita dei due appuntamenti. Per il Tuscia Film Fest 2010 conclusione con lo spettacolo di teatro canzone del Rocco Papaleo Quartet all’Officina Belushi di Viterbo.


 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative