MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 23/09/11
'PROVA D'ATTORE': TFF E TEATRO MANCINELLI INSIEME
Servillo, Germano e Rohwacher a Orvieto
Nell'ambito della stagione 2011-12 del Teatro Mancinelli, presentata oggi a Orvieto, si terrà Prova d’attore, una rassegna realizzata in collaborazione con il Tuscia Film Fest. Saranno tre le date in cui sul palco del teatro orvietano saliranno altrettanti attori sulla cresta dell’onda grazie alle loro interpretazioni cinematografiche.

Si parte il 1° novembre alle ore 18 con Toni Servillo in Toni Servillo legge Napoli. Una città dai mille volti e contraddizioni, dove da sempre convivono vitalità e disperazione, prende vita nella voce di Servillo, attraverso gli scritti di poeti e di grandi uomini di teatro in una lingua estremamente viva.

Il 3 dicembre (ore 21) Elio Germano è Thom Pain (basato sul niente). Reduce dal successo del Festival di Cannes 2010 dove è stato premiato come miglior attore per il film La nostra vita, Germano torna a proporre il monologo che nel 2005 è stato finalista al Premio Pulitzer per la sezione Teatro. Intrappolato nelle sue riflessioni, in apparenza inconsistenti e sconnesse, Thom Pain ci introduce alla memoria e agli incidenti che hanno plasmato la sua infanzia facendone l’uomo che è.

Infine, il 30 marzo alle ore 21, Alba Rohrwacher sarà protagonista di E’ stato così di Natalia Ginzburg. Una delle attrici più interessanti del panorama cinematografico, Alba Rohrwacher mette in scena, con un linguaggio semplice ma carico di pathos, sentimenti e speranze di una donna sola destinata a smarrire la propria esistenza.

I biglietti sono disponibili nei tradizionali canali di vendita del Teatro Mancinelli (a Orvieto biglietteria del teatro aperta dal martedì al sabato con orario 10-13 - 16-18 e due ore prima di ogni spettacolo; a Viterbo presso Underground in Via della Palazzina 1; on line su www.greenticket.it; per informazioni tel. 0763.340493 - www.teatromancinelli.it). Inoltre a breve saranno comunicate le modalità di acquisto dei tagliandi a prezzo ridotto riservati alla community del Tuscia Film Fest.

Lo spettacolo di Toni Servillo del 1° novembre, inoltre, si inserisce nel programma del TFF Autunno che si svolgerà fino al 3 novembre al CineTuscia Village di Vitorchiano e che vedrà - oltre all'omaggio a Servillo, che il 2 novembre sarà ospite nella multisala per incontrare il pubblico del Tuscia Film Fest - lo svolgimento della sezione cortometraggi.

Con Prova d’attore si rafforzano la collaborazione e il connubio culturale tra Viterbo e Orvieto del quale il Tuscia Film Fest è stato artefice, ospitando per la prima volta nella città umbra alcuni incontri e proiezioni dell’ultima edizione estiva della manifestazione. Un rapporto che garantirà all’evento una crescita qualitativa, moltiplicando al contempo la sua attitudine a promuovere, attraverso la cultura, il territorio della Tuscia.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative