MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 31/10/11
TONI SERVILLO PROTAGONISTA A ORVIETO
Martedì 1° novembre reading al Mancinelli
Al Tuscia Film Fest Autunno è il momento di Toni Servillo, con il primo dei due appuntamenti che lo vedranno protagonista della prima versione autunnale della manifestazione. Martedì 1° novembre, alle ore 18, l'attore salirà sul palco del Teatro Mancinelli di Orvieto per il reading Toni Servillo legge Napoli. Lo spettacolo è inserito nel cartellone della stagione di prosa del Mancinelli e inaugura la rassegna Prova d'attore, nata dalla collaborazione tra il Tuscia Film Fest e il teatro orvietano e che prevede altri due monologhi con Elio Germano (3 dicembre) e Alba Rohrwacher (30 marzo).

In Toni Servillo legge Napoli, un grande attore rende omaggio alla cultura partenopea, immergendosi nella sostanza verbale di poeti e scrittori che hanno dato voce a una città di cui la lingua è il più antico segno, forgiato dal tempo e dalle contaminazioni. Un appuntamento da non perdere, per tuffarsi nel ventre di Napoli e per scoprire pagine memorabili della nostra letteratura. Una città dai mille volti e contraddizioni, dove da sempre convivono vitalità e disperazione, prende vita nella voce di Toni Servillo. Un viaggio nelle parole di Napoli, da Salvatore Di Giacomo a Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo, fino alle voci contemporanee di Enzo Moscati, Mimmo Borrelli, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Montesano. Un excursus attraverso gli scritti di poeti e di grandi uomini di teatro in una lingua estremamente viva.

Dopo lo spettacolo di Orvieto, Toni Servillo sarà ospite al CineTuscia Village di Vitorchiano (VT) nella serata successiva, mercoledì 2 novembre (ore 20.30, ingresso libero), organizzata in collaborazione con la Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia e Caffeina Cultura. Per l'occasione l'attore incontrerà il pubblico del Tuscia Film Fest e sarà presentato il libro Toni Servillo l'attore in più. Conduce Enrico Magrelli, curatore del volume e conservatore della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia. A seguire, sarà proiettato il film L'uomo in più di Paolo Sorrentino. In apertura della serata si terrà la premiazione della sezione cortometraggi del Tuscia Film Fest.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative