MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 01/11/11
TONI SERVILLO AL CINETUSCIA VILLAGE
L'attore ospite il 2 novembre al TFFA
Dopo lo spettacolo al Teatro Mancinelli di Orvieto, mercoledì 2 novembre Toni Servillo arriva al CineTuscia Village di Vitorchiano (VT) per la serata conclusiva del Tuscia Film Fest Autunno. Alle ore 20.30 (ingresso libero) l'attore incontrerà il pubblico della manifestazione e per l'occasione sarà presentato il libro Toni Servillo l'attore in più, curato da Enrico Magrelli, conservatore della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia. Sarà lo stesso Magrelli a condurre l'incontro, organizzato in collaborazione con la Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia e con Caffeina Cultura. A seguire è in programma la proiezione del film L'uomo in più di Paolo Sorrentino.

Dal palcoscenico a Il divo, Toni Servillo è uno dei volti simbolo del cinema italiano di oggi. Attore teatrale soprattutto, e solo successivamente prestato al cinema con film e cineasti di alto livello come Mario Martone (Morte di un matematico napoletano, Rasoi, Teatro di guerra), Antonio Capuano (Luna rossa) e soprattutto Paolo Sorrentino: da L’uomo in più a Le conseguenze dell'amore in cui interpreta il cassiere della mafia Titta De Girolamo aggiudicandosi il David di Donatello e il Nastro d'Argento come miglior attore protagonista. Nel 2007 un altro grande successo e un altro David di Donatello come miglior attore protagonista grazie al film La ragazza del lago, esordio dietro alla macchina da presa di Andrea Molaioli, storico aiuto regista di Nanni Moretti. Nel 2008 arrivano i due film osannati dalla critica come responsabili del risveglio della cinematografia italiana attuale (Gomorra di Matteo Garrone e Il divo di Paolo Sorrentino, entrambi vincitori dei premi della critica al Festival di Cannes) e nuovo David di Donatello.

In apertura della serata è prevista la premiazione della sezione I Corti del Tuscia Film Fest, con l'assegnazione del Premio della giuria e del Premio del pubblico. Il primo sarà assegnato da una commissione composta dal regista Aureliano Amadei in qualità di presidente, dall’attore Edoardo Natoli e dal regista Pasquale Marino. Il secondo dagli studenti degli istituti “Orioli” e “Santa Rosa” di Viterbo e “Dalla Chiesa” di Montefiascone e dell’Università della Tuscia, che hanno assistito alle proiezioni. Sei delle opere selezionate sono già state proiettate al CineTuscia Village lo scorso sabato, mentre le altre sei lo saranno nella mattina dello stesso 2 novembre a partire dalle ore 9.30 (ingresso libero).

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative