MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 12/04/12
TUSCIA FILM FEST: DATE, LUOGHI DELL'EDIZIONE 2012
Dal 29 giugno al 14 luglio a Viterbo
Il Tuscia Film Fest ha una nuova casa. Sarà la sede universitaria del Complesso di San Carlo, nel quartiere medievale di Pianoscarano a Viterbo, la location della nona edizione della rassegna cinematografica che dal 29 giugno al 14 luglio proporrà sedici giorni consecutivi di proiezioni, incontri e molte altre iniziative. A distanza di sette anni il festival estivo torna così ad “occupare” uno spazio universitario tra i più belli e suggestivi del capoluogo della Tuscia.

«Quello di quest’anno - dicono gli organizzatori - sarà un viaggio lungo tre settimane dedicato interamente al cinema italiano ancora più ricco di contenuti ed eventi. Alle proiezioni e agli incontri con registi, attori, produttori, ecc... affiancheremo, infatti, due nuovi spazi dedicati a presentazioni, reading, degustazioni, incontri con la stampa: il prima e il dopo festival. Quest’ultimo, in particolare, sarà condiviso con Caffeina Cultura e sarà un modo per concludere informalmente le serate delle due manifestazioni con gli ospiti, il pubblico, la stampa».
Tra le novità del 2012 la rafforzata collaborazione con l’Università della Tuscia - che non si limiterà al solo utilizzo del Complesso di San Carlo - e con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma che curerà alcune serate del programma.

Proseguono intanto le altre iniziative del Tuscia Film Fest. Giovedì 19 aprile (CineTuscia Village, ore 18.30 e 21.30) con la proiezione di Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani, film vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino 2012, si concluderà la decima edizione della rassegna Giovedì Cinema.
«Anche quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione del CineTuscia Village, siamo riusciti a proporre per quattro mesi, in prima visione per la città di Viterbo, film di qualità che non avevano trovato spazio nella programmazione ordinaria delle sale».

Ancora giovedì 19 aprile e sempre al CineTuscia Village (ore 15) avrà luogo l’incontro L'impresa incontra il cinema, promosso da Unindustria e Anica sul tema del tax credit e delle grandi opportunità offerte dagli investimenti nel settore cineaudiovisivo. Tra i relatori Gianmarco Committeri, consulente di ANICA e Antonio Sfondrini, vice direttore generale di Medusa.
«Unindustria Viterbo - concludono gli organizzatori - sarà partner del Progetto Scuole del Tuscia Film Fest. A breve sarà indetta una conferenza stampa congiunta per presentare il bando della sezione cortometraggi 2012 che sarà aperta anche agli autori locali e le iniziative dedicate agli studenti della Tuscia per l’anno scolastico 2012-13».

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative