MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 04/07/12
TUSCIA FILM FEST, E' IL GIORNO DI 'DIAZ'
Mercoledì 4 luglio incontro con Daniele Vicari
Al Tuscia Film Fest è il momento di Diaz. Mercoledì 4 luglio a Viterbo, all’arena del cinema del Complesso di San Carlo, il regista Daniele Vicari incontrerà il pubblico per presentare il suo film sui fatti del G8 di Genova nel 2001. La serata inizierà alle ore 21.15 (ingresso 3 euro) e sarà condotta da Paolo D’Agostini, giornalista de La Repubblica.

Presentato al 62° festival internazionale di Berlino e vincitore del premio del pubblico nella sezione Panorama, Diaz. Don’t clean up this blood, prodotto da Domenico Procacci per Fandango, porta sul grande schermo alcuni avvenimenti accaduti alla scuola Diaz e alla caserma Bolzaneto durante il G8 di Genova, definiti da Amnesty International “la più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale”. Un film corale interpretato da Claudio Santamaria, Elio Germano, Davide Iacopini, Jennifer Ulrich, Renato Scarpa, Rolando Ravello e molti altri.

Nato a Rieti nel 1967, Daniele Vicari, dopo gli inizi da critico cinematografico e da documentarista, esordisce al lungometraggio di finzione nel 2002 con Velocità massima con cui conquista il Premio Pasinetti per il miglior film e il David di Donatello per la miglior regia d’esordio. Vince numerosi altri premi italiani e internazionali con i documentari L’alfabeto dello sguardo. Capire il linguaggio audiovisivo, Il mio paese, L’Italia non è un paese povero. Ha diretto anche L’orizzonte degli eventi e Il passato è una terra straniera.

Tutte le sere fino al 14 luglio, parallelamente alle proiezioni e agli incontri del Tuscia Film Fest, nell’area del Complesso di San Carlo sarà aperto, a partire dalle ore 19.15, il punto Enocinema, dedicato al meglio dell’enogastronomia della provincia di Viterbo, con aperitivi e degustazioni. Al termine della serata, dalle ore 23.30, è il momento del Dopofestival, uno spazio informale a ingresso libero per incontri, commenti e approfondimenti con pubblico, giornalisti, addetti ai lavori e gli ospiti di Tuscia Film Fest e Caffeina.

Il TFF potrà essere seguito anche in tempo reale su Facebook (profilo Tusciafilmfest Viterbocinema e pagina Tuscia Film Fest) e Twitter (@tusciafilmfest).

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative