MENU·································

newsmultimediacontattihomepage

TUSCIA FILM FEST·············

programma ospitipremio "Pipolo"sezioni ed eventicortometraggiaperitivo etrusco locationinfo generali edizioni precedenti

GIOVEDI' CINEMA··············

rassegna programmafilmedizioni precedenti

PROGETTO SCUOLE············

iniziativaprogramma

·
news . dettaglio
data: 03/07/12
DOPOFESTIVAL, TRE INCONTRI AL SAN CARLO
L'8 luglio 'Viterbo: lo stato della stampa'
Un ciclo di incontri a ingresso gratuito dedicati ad aspetti specifici di Viterbo e della Tuscia, che analizzeranno “lo stato di salute” di determinati settori e serviranno a lanciare idee e proposte. Sono quelli organizzati al cortile di San Carlo a Viterbo (ex facoltà di Scienze politiche, quartiere Pianoscarano), nell’ambito del Dopofestival, spazio dedicato agli approfondimenti “fuori tempo massimo” con gli ospiti di Caffeina e Tuscia Film Fest: un luogo dove scambiare opinioni a voce bassa, degustando vini e prodotti tipici della Tuscia.

Si inizia venerdì 6 luglio alle 23.30 con Viterbo: lo stato della cultura con la partecipazione dello sceneggiatore Franco Bernini (viterbese di nascita), del critico cinematografico Franco Grattarola e di Marco Trulli, presidente dell’Arci di Viterbo e membro del comitato “Cinema Trieste aperto”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco De Palo.

Sabato 7 luglio, invece, Filippo Rossi e Andrea Baffo (Caffeina), Mauro Morucci (Tuscia Film Fest), Stefano Vignati (Tuscia Operafestival e Festival Barocco), Ferdinando Guglielmotti (Jazz Up), rappresentanti di Medioera e Tuscia in Jazz si confronteranno su Viterbo: lo stato dei festival. Gli organizzatori delle principali rassegne viterbesi parleranno al pubblico di come si costruisce un festival, delle difficoltà incontrate, delle esperienze più significative che hanno vissuto in questi anni. Modererà l’incontro Carlo Galeotti, direttore di Tusciaweb.

Domenica 8 luglio
spazio ai giornalisti viterbesi con Viterbo: lo stato della stampa, con l’intervento di responsabili di giornali, testate on line e radio che operano sul territorio. Si parlerà di come viene declinato il mestiere in una città di provincia e di come i media raccontano Viterbo. L’incontro, moderato da Francesco De Palo, sarà introdotto da Viterbo by night, cine-cartoline “spedite” da Antonello Ricci che descriveranno il romanzo dei set cinematografici che, da Fellini a De Sica passando per Dario Argento, Viterbo ha ospitato nel corso degli anni. Ricci sarà presente tutte le sere dall’8 luglio in poi e intratterrà il pubblico con Un grande del cinema a Viterbo e provincia.

 

programma
03/04/2013
ore: 18 - 21.30
IN DARKNESS
MERCOLEDI' AL GENIO

10/04/2013
ore: 18 - 21.30
NOI SIAMO INFINITO
MERCOLEDI' AL GENIO

11/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO GIUSTI
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

17/04/2013
ore: 18 - 21.30
LA CUOCA
DEL PRESIDENTE
MERCOLEDI' AL GENIO

19/04/2013
ore: 11
Incontro con
MARCO MÜLLER
Auditorium Santa Maria
in Gradi . Viterbo

08/05/2013
ore: 18 - 21.30
LA SCELTA DI BARBARA
MERCOLEDI' AL GENIO

15/05/2013
ore: 18 - 21.30
UN GIORNO
DEVI ANDARE
MERCOLEDI' AL GENIO

 

mailinglist
inserisci il tuo indirizzo di posta, verrai aggiornato su tutte le nostre iniziative